▷ Traghetti Civitavecchia Olbia per la Sardegna 2018

Traghetti Civitavecchia Olbia


Se stai pensando di raggiungere la Sardegna con un mezzo di trasporto alternativo all’aereo, devi sapere che molti porti della penisola mettono a disposizione dei collegamenti marittimi con l’isola. Tra questi, uno dei più serviti è quello di Civitavecchia, che ti consentirà di arrivare a Olbia portando con te il tuo mezzo di trasporto. Questa soluzione è inoltre l’ideale se hai molti bagagli da trasportare e soprattutto se viaggi con la famiglia o con il tuo animale domestico.

Tra le compagnie di navigazione che garantiscono i collegamenti tra il porto laziale è la Sardegna potrai rivolgerti alla Tirrenia, che offre numerosi traghetti con i quali arrivare nelle isole maggiori. La tratta che collega Civitavecchia con Olbia impiega circa 8 ore e lascia il porto alle 22:30, per raggiungere la costa sarda alle 6:30 del giorno seguente. I prezzi di questa compagnia sono piuttosto convenienti e sono soggetti periodicamente a sconti, per cui ti consigliamo di monitorare le sue proposte lungo tutto l’anno. Troverai collegamenti ogni giorno, anche nella stagione invernale, e potrai facilmente prenotare un titolo di viaggio online, pagando con la carta di credito e stampando il biglietto da casa.

Un’altra compagnia che collega Civitavecchia con Olbia è la Grimaldi, che tuttavia fornisce il servizio solo durante la bella stagione. Potrai quindi prenotare un biglietto per partire nell’estate 2018, usufruendo anche in questo caso di prezzi modici che possono ridursi ulteriormente grazie a promozioni speciali. I traghetti di questa compagnia sono dotati di tutti i comfort e ti permetteranno di viaggiare con la moto, l’auto o il camper e di pernottare in cuccetta durante la traversata. Il traghetto parte infatti la notte di tutti i giorni della settimana alle 22:45, per giungere in Sardegna la mattina successiva, dopo 8 ore di navigazione.