Traghetti Civitavecchia Porto Torres


Grimaldi Lines permette di raggiungere Civitavecchia da Porto Torres e viceversa in poco più di 7 ore. La tratta prevede due partenze settimanali nel periodo invernale (mercoledì e sabato), ma si arriva fino a cinque partenze nel periodo estivo, tra il 4 giugno e il 16 settembre. Da Civitavecchia verso Porto Torres si viaggia in notturna, partendo tra le 22.15 e mezzanotte, mentre da Porto Torres si riparte alle 12.15.

A bordo avrai la possibilità di scegliere tra diverse sistemazioni con diverse tariffe. Si va dal più economico passaggio ponte alla poltrona, dalla cabina interna a quella esterna per arrivare fino alle suite. Quanto alla ristorazione, potrai scegliere fra ristoranti à la Carte e Self Service. Ti sarà utile tenere a mente che prenotando in anticipo oppure online i tuoi pasti potrai risparmiare fino al 50%. Casinò, discoteche e piscine ti faranno trascorrere in relax la traversata. Se invece avrai bisogno di collegarti ad internet, sappi che la connessione wi-fi è disponibile a pagamento.

Il trasporto veicoli

I veicoli, per essere considerati “al seguito passeggeri”, non devono trasportare merce destinata alla vendita, ma solamente gli effetti personali dei passeggeri. E ovviamente ogni passeggero può trasportare un solo veicolo: autovettura, camper, moto, scooter o bicicletta che sia. Se la vettura dovesse superare delle misure prefissate, in particolare 1 metro e 90 di altezza, dovrai versare un sovrapprezzo.

Cani e gatti hanno degli spazi a loro dedicati, mentre conigli, volatili, criceti o altri animali domestici devono viaggiare all’interno dei trasportini. Non potranno entrare nelle cabine o nelle aree comuni, ma soltanto sui ponti esterni della nave e nelle aree dedicate.