▷ Traghetti Genova Porto Torres per la Sardegna 2018

Traghetti Genova Porto Torres


Genova – Porto Torres è una tratta molto frequentata, sulla quale operano sia Grandi Navi Veloci che Tirrenia con traversate giornaliere durante tutto l’anno. Gnv prevede infatti quattro servizi settimanali per una durata di circa 12 ore, mentre Tirrenia ha in programma nove corse a settimana per una durata tra le 10 e le 12 ore con partenza alla mattina e alla sera.

Tirrenia

Per viaggiare tra Genova e Porto Torres, Tirrenia prevede diversi tipi di biglietti (ovviamente a costi diversi): si va dal solo passaggio ponte, alla poltrona, alla cabina (doppie o quadruple, interne o esterne). Va detto che potrai portare con te il tuo amico a quattro zampe soltanto nelle cabine dedicate. Per partire è necessario presentarsi con almeno 30 minuti di anticipo e almeno due ore prima se viaggerai con veicolo al seguito. Per quanto riguarda le vetture, quelle con altezza superiore ai 2,2 metri dovranno pagare un supplemento. Negozi, cinema, bar e ristoranti a la carte e self service completano l’offerta a bordo.

Grandi navi veloci

Gnv dà la possibilità di acquistare, come Tirrenia, posti ponte, poltrone o cabine, che in questo caso si distinguono in cabine per un massimo di quattro posti, suite matrimoniali, familiari e presidenziali, dotate addirittura di bagno con idromassaggio e balcone. Sala giochi e slot machine, cinema e ristorazione e animazione per tutte le età (quest’ultima però disponibile sono nei mesi  estivi) sono i servizi offerti a bordo da Gnv. Un nuovo servizio, pagando un piccolo sovrapprezzo, ti permette di liberare la cabina fino a 15 minuti prima dello sbarco o di accedere allo sbarco prioritario.