▷ Traghetti Livorno Olbia per la Sardegna 2018

Traghetti Livorno Olbia


Raggiungere la Sardegna in traghetto dai porti della penisola è una soluzione che può rivelarsi conveniente e pratica. Diversamente dall’aereo, è l’unica scelta che consente di portare con sè il proprio mezzo di trasporto (camper, macchina o moto) e di risolvere il problema del bagaglio in eccesso. In più, si potrà viaggiare con tranquillità insieme a tutta la famiglia, amici a quattro zampe compresi. Se i tempi di traversata sono più lunghi rispetto ai voli, il trasporto navale è senza dubbio la scelta più indicata per chi viaggia auto-munito e con la famiglia al seguito. Hai intenzione di prenotare un posto in un traghetto in partenza da Livorno per Olbia? Ecco qui di seguito le informazioni più utili per l’acquisto dei biglietti.

Sono due le compagnie marittime che collegano il porto di Livorno con quello di Olbia. La prima è la Moby, che mette a disposizione un traghetto a cadenza giornaliera in partenza dal porto toscano alle 21:30. Il collegamento ha una durata totale di 9 ore, per cui arriverai al porto sardo il giorno successivo. Consultando il sito ufficiale di Moby potrai scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, prenotando e saldando il conto online ed usufruendo di eventuali agevolazioni sul prezzo inserendo il codice sconto al momento della prenotazione.

La seconda compagnia che collega Livorno con Olbia è Grimaldi. Con i suoi traghetti potrai scegliere tra due diverse linee, una diurna con partenza alle 10 del mattino (e arrivo in Sardegna alle 18:00 dello stesso giorno) e una notturna, che parte alle 21:30 per arrivare a Olbia alle ore 6:15 del giorno successivo. Entrambi i collegamenti sono garantiti per tutto l’anno, tutti i giorni della settimana. Anche con Grimaldi, potrai acquistare online il tuo titolo di viaggio, selezionando la sistemazione (passaggio ponte, poltrona o cabine) ed il veicolo da trasportare.