Traghetti Palermo Cagliari

Se vivi in Sicilia e desideri fare un viaggio in Sardegna, o se per qualsiasi ragione devi spostarti dalla Sicilia alla Sardegna, devi sapere che puoi viaggiare comodamente in traghetto da Palermo a Cagliari. La tratta è coperta dalla compagnia Tirrenia con corse settimanali, in partenza da Palermo il sabato alle 19.30 e con arrivo a Cagliari alle 7.30 del giorno seguente, per un totale di 12 ore di navigazione. In estate, durante il periodo di altissima stagione, le corse vengono aumentate a due alla settimana.


Sui traghetti potrai trovare numerosi servizi. A bordo sono presenti snack bar e caffetteria, ristorante à la carte e self-service che offrono menu ispirati alla cucina mediterranea e con l’utilizzo di prodotti tipici della Sardegna e della Sicilia, dove potrai trovare anche proposte pensate per i bambini. Inoltre se viaggi con questi ultimi, c’è un’area giochi in cui potranno divertirsi. Se sono gli adulti ad aver bisogno di svago, potrai scegliere tra fare shopping nelle boutique di bordo o guardare un film al cinema. Nelle aree comuni e nelle suite inoltre potrai guardare la televisione satellitare.

Per affrontare comodamente il viaggio potrai prenotare una poltrona numerata, oppure un posto in cabina doppia o quadrupla con servizi interni, con oblò o senza oblò, o ancora una suite.
Il personale di bordo è sempre disponibile, 24 ore su 24, e potrai rivolgerti anche alla reception presente sulla nave.

Sui traghetti potrai imbarcare il tuo veicolo, ricordandoti che la tariffa sarà più elevata e che dovrai presentarti all’imbarco in anticipo rispetto a chi non ha l’auto (90 minuti prima anziché 30). L’intera flotta è inoltre attrezzata per accogliere disabili e persone con particolari necessità, per cui è possibile richiedere una specifica assistenza in fase di prenotazione. Se hai degli amici a quattro zampe, anche loro potranno viaggiare con te da Palermo a Cagliari. Sul traghetto ci sono delle zone a loro vietate, ma ci sono anche cabine predisposte per accoglierli al meglio. Nella tariffa del biglietto è compreso il trasporto di un bagaglio a mano, e se hai con te oggetti preziosi potrai gratuitamente custodirli nelle cassette di sicurezza. Nel costo del biglietto è inoltre compresa una polizza assicurativa per spese mediche, bagaglio e assistenza veicolo. Eventuali altre assicurazioni sono acquistabili facoltativamente.